Seminario: “Approcci Agili basati sulla Certificazione PMI-ACP” – venerdì 22 maggio 2020 ore 17-20

Gli approcci Agile or Hybrid, le variazioni all’esame PMP incentrate per circa il 50% sugli argomenti Agile, e non di meno l’ispirazione tipicamente del Manifesto Agile sull’obiettivo principi presente nel PMBoK vers.7, di prossima uscita, rendono sicuramente di maggiore interesse la certificazione PMI-ACP.

In realtà tale certificazione fu già istituita nel 2011 dal PMI e trovava successivamente documentazione nell’Agile Practice Guide, pubblicata nel 2017 come appendice del PMBoK V6.

Dopo il ciclo di webinar “Agile Approach based on PMI-ACP Certification” dove si è potuto iniziare a conoscere il Content Outline nei sette domini previsti della certificazione PMI-ACP e quindi i task, tool e technique del mondo Agile, il PMI-SIC ha deciso di scendere direttamente nel campo dei professionisti che potrebbero applicare tali discipline alla loro attività lavorativa.

Così, in collaborazione con la Fondazione degli Ordini degli Ingegneri di Catania, nasce il seminario “Approcci Agili basati sulla Certificazione PMI-ACP”, permettendo in tal modo anche il rilascio dei CFP per gli ingegneri della provincia di Catania partecipanti.

Per saperne di più e iscriversi.

Il seminario, di notevole carattere conoscitivo per la categoria, è gratuito, previa registrazione entro il giorno prima dell’evento e limitatamente ai primi 60 iscritti PMI.

Riconoscerà ai partecipanti 3 crediti formativi professionali per ingegneri della provincia di Catania e 2,5 PDU per ogni certificato PMI.

Contatti e info: eventi@pmi-sic.org - www.pmi-sic.org

Tags: