Secondo appuntamento webinar “Il Project Manager come design thinker – un caso applicativo” 27 maggio (ore 18:30 - 19:30)

design thinking

Il PMI-SIC, con il supporto di due speaker di eccezione, Enrico Viceconte e Roberto Battaglia, affronta il tema del design thinking in due eventi di uno stesso miniciclo.

Lo scorso giovedì 20 maggio 2021, Enrico Viceconte ha presentato il metodo del design thinking, rispondendo alla domanda: quali relazioni fra design thinking e project management?

Giovedì 27 maggio 2021 dalle 18:30 alle 19:30, Roberto Battaglia risponderà alla domanda: quali applicazioni del design thinking al project management? E presenterà il caso del design thinking nel Gruppo Intesa Sanpaolo.

Il caso presentato riguarda i progetti di “imprenditorialità interna” generati e accolti in un ambiente favorevole all’innovazione. Per gli “Startupper in azienda” (il titolo di un libro che Battaglia ha pubblicato per Egea-Bocconi) il design thinking rappresenta lo strumento di lavoro per individuare e affrontare i problemi, che sono opportunità di innovazione.

 

Il PM, potenziato dal design thinking, diventa imprenditore interno e manager dell’innovazione.

 

La partecipazione è aperta a tutti e gratuita.

 

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina dell’evento.

Tags: