Pinocchio: La leadership senza bugie * EVENTO RINVIATO *

Giovedì 12 Marzo 2020, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II - Polo tecnologico di San Giovanni a Teduccio - DIGITA Academy, Corso Nicolangelo Protopisani, 70 - Napoli, si terrà l’incontro dal titolo “Pinocchio: La leadership senza bugie” raccontata da Beppe Carrella.

Si tratta del secondo di un ciclo di sei incontri mensili che Beppe Carrella, ingegnere elettronico, manager sui generis, innovatore, visionario, terrà a Napoli fino al mese di luglio, dopo averne sperimentato la formula in altre città italiane: “costruire un percorso fatto di storie vere che si intrecciano con i grandi personaggi della letteratura, dove nessun progetto, di qualunque tipologia, è solamente un fatto di numeri e scadenze. Un progetto è principalmente relazione con gli altri ed è proprio questa relazione che possiamo imparare dai grandi personaggi raccontati.”

La Storia e la vita non sono plasmate solo da tecnologia, politica e società, ma anche da pensieri, paure e sogni.

Riscopriamo Pinocchio per imparare a esplorare il mondo, senza doverci nascondere. 

La trasgressione sarà uno strumento di passaggio, di attraversamento, di progresso. La disobbedienza alle regole un motore di crescita, la cui mirabile azione avviene attraverso il coraggio dell’avventura, il rischio di lasciarsi andare attraverso i tortuosi sentieri del sogno, della fantasia, della libertà.

Troppo spesso, la leadership è raccontata con storie di grandi valori universali che si perdono, poi, nella quotidianità del vivere assieme.

Per scaricare la locandina e iscriversi: 

Tags: