Opportunità per i Soci PMI-SIC: ricerca di Tutor Esperto per percorso formativo presso Liceo Enrico Fermi di Aversa (CE)

Il Liceo Enrico Fermi di Aversa (CE), Istituto che ha preso parte alle nostre iniziative Project Management Skills for Life e Project Management Olympic Games, ci ha segnalato l’esigenza di realizzare un percorso formativo di alternanza scuola lavoro della durata di 25 ore, destinato a studenti del quarto anno, da svolgersi presso la sede dello stesso Istituto.

Il PMI-SIC ha stipulato con il Liceo una convenzione in virtù della quale supporteremo il percorso formativo, in prima battuta individuando un Tutor Esperto cui affidare le seguenti attività:

  • produzione di materiale didattico con test di valutazione in aula;
  • erogazione delle 25 ore di docenza, articolate in 11 lezioni da 2 ore e 1 lezione da 3 ore (la lezione finale in cui si svolgerà il test di valutazione);
  • valutazione di ciascun allievo sulle competenze acquisite. 

Il periodo di erogazione delle 12 lezioni è maggio/giugno 2018, gli studenti coinvolti saranno circa 20.

Inoltre, il Tutor Esperto dovrà supportare il nostro Chapter nella progettazione del percorso formativo.

Per queste attività il Liceo riconoscerà al Tutor Esperto individuato un compenso totale lordo di € 1.031,25 (pari a €41,25 x 25 ore).

I Soci interessati possono avanzare la loro candidatura inoltrando il proprio CV al seguente indirizzo:

Liceo Scientifico Enrico Fermi - Via Enrico Fermi 5 - 81031 Aversa (CE).

Contestualmente, i Soci interessati dovranno comunicare al PMI-SIC l’invio della candidatura, scrivendo a: giuseppe.cocozza@pmi-sic.org

Segnaliamo che il Liceo richiede ai candidati il possesso della certificazione PMP o CAPM. Inoltre, nella valutazione del CV sarà considerato titolo preferenziale l'aver tenuto lezioni sul Project Management presso istituzioni scolastiche.

L’opportunità è stata rilevata dal nostro Socio Pierluigi Trombetti, che ha seguito il Liceo come volontario nelle iniziative sopra citate e che potrà indirizzare il Tutor Esperto.

Le candidature dovranno pervenire entro il prossimo 30 aprile.

Tags: