NAStartUp, a Napoli un'iniziativa al servizio dell'innovazione

Nelle scorse settimane il PMI-SIC è entrato in contatto con NAStartUp, una Community che a Napoli connette oltre 6500 operatori allo scopo di favorire la realizzazione di progetti innovativi, sociali e di impresa, mettendo in contatto chi può proporre delle idee e chi, tra i privati, può finanziarne la realizzazione.

Questo incontro può essere il primo passo verso la nascita di una collaborazione in quanto si tratta di una realtà che, come noi, opera sul territorio per favorirne la crescita attraverso networking e iniziative, che potrebbe portare idee e slancio alla nostra comunità sempre aperta alla contaminazione e alla quale la nostra comunità potrebbe mettere a disposizione competenze ed esperienza nella gestione dei progetti. Sono diverse le iniziative comuni possibili... vedremo!

Intanto vogliamo farvi conoscere meglio NAStartUp attraverso un articolo firmato da Luciana Pennino, che scrive per la testata online Napoliflash24 e che, dopo essere stata ospite alla nostra ultima Assemblea Generale dei Membri, ha iniziato a collaborare con il nostro Chapter all'interno del comitato editoriale di SIC DIXIT. L'articolo su NAStartUp può essere letto a questo link.

Tags: