Fast Project Break_SA1: “Progettare un romanzo”, sabato 17 aprile 2021 ore 8:30

fpb

Il sesto incontro del progetto Fast Project Break è programmato per sabato 17 aprile 2021, dalle ore 8:30 alle ore 10:00.

Davide Bottiglieri, co-fondatore della Vitruvio Entartainment, ci parlerà di come “Progettare un romanzo”.

Ideare un racconto, metterlo nero su bianco, costruire un libro, trovare un editore, darlo alle stampe, distribuirlo,… sono alcune delle fasi di un progetto che potremmo intitolare «Storia di un romanzo». Per fare tutto ciò, non è sufficiente l’ispirazione artistica: una corretta stima dell’ambito, dei tempi e dei costi è fondamentale perché l’idea dello scrittore possa arrivare fisicamente sugli scaffali delle librerie. I processi di Avvio, Pianificazione, Esecuzione, Monitoraggio e Controllo e Chiusura diventano, dunque, il metodo che accompagna l’artista dal suo mondo al mondo degli altri, di coloro che godranno del risultato del progetto.

Interverranno inoltre per i saluti Danilo d’Amato, founder e CVO Fast Project Break, e Paola Mosca, presidente del PMI-SIC.

La partecipazione consentirà di acquisire 1,5 PDU di tipo Technical valide ai fini del mantenimento delle certificazioni rilasciate dal PMI.

La partecipazione ha un costo di 10 Euro per i soci PMI-SIC e 15 Euro per i non soci.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina dell’evento

Tags: 

Autore: 

gspecchiarello