Fast Project Break, primo incontro su metodo MonteCarlo - Salerno, 21 settembre 2019

Parte una nuova iniziativa per il PMI-SIC: Fast Project Break -Project for Breakfast-.

Si tratta di incontri a colazione della durata di 1 ora e mezza per condividere tool, modelli e strumenti di Project Management con un taglio pratico e immediatamente applicabili alla realtà lavorativa. Ideatore e coordinatore di questa iniziativa è Danilo d'Amato, Project Manager Professional socio del PMI-SIC e PM Group SA.

Sono eventi formativi con una configurazione di tavolo tecnico e di un buon momento di networking. Un moderatore introdurrà il relatore e le buone pratiche di Project Management legate a quanto si andrà a presentare come caso di studio.

Uno degli obiettivi dell'iniziativa è la raccolta tool, modelli e strumenti presentati in questi incontri con l'obiettivo di redigere un manuale da distribuire ai partecipanti intervenuti.

Il primo di questi incontri si svolgerà  a Salerno sabato prossimo 21 settembre 2019 dalle ore 8 alle ore 9.30 presso la Stazione Marittima e sarà dedicato al Risk Management.

Relatore sarà Elio Arpino, Head of Project Risk Management presso Leonardo Aerostructure Division, che illustrerà ai presenti il metodo MonteCarlo. Moderatore sarà Francesco Spadera, Senior Project Management Oil&Gas - appartenente al PM Group SA. Interverranno inoltre per i saluti Paola Mosca, Presidente PMI-SIC, e Laura Rispoli, Project Management Oil&Gas - appartenente al PM Group SA.

La partecipazione all'evento formativo consentirà di acquisire 1,5 PDU di tipo Technical valide ai fini del mantenimento delle certificazioni rilasciate dal PMI.

La colazione, la formazione e l'accredito automatico delle PDU avranno un costo di 15 Euro + IVA per i Soci PMI-SIC e 25 Euro + IVA per i non Soci. Il pagamento dovrà avvenire in anticipo tramite bonifico al seguente IBAN: IT06V0103003405000064026520.

Per ulteriori informazioni, anche su come raggiungere il luogo dell'incontro, si può scaricare la locandina dell'evento.

Ci si può iscrivere attraverso il seguente link: iscrizione all'evento

Segnaliamo che il 21 settembre è la festa patronale di Salerno - San Matteo - e la sera del sabato, ma già tutta la settimana, la città è in festa e dopo la processione caratteristica ci sarà il bellissimo spettacolo dei fuochi pirotecnici. Chiunque fosse intenzionato a soggiornare il sabato, o anche il giorno prima, può usufruire di convenzioni e lo stesso vale per il vitto.

Allo scopo si può contattare Danilo d'Amato (346 596 6203 - dd.dolphy@gmail.com)

Tags: