Entra nel comitato Sponsorship del PMI-SIC!

Abbiamo il piacere di ricordare che è aperta nel sistema VRMS la call for volunteers #26395 - Southern Italy Chapter - The opportunity is about sponsorship management.

Il Comitato Sponsorship ha il ruolo di promuovere all’esterno le attività del Chapter, con una serie di obiettivi:

- individuare, conquistare e  fidelizzare sponsor per permettere la realizzazione degli eventi e di altre attività del Chapter che richiedono la disponibilità di un budget o altre risorse (ad es. la sede di un convegno)

- contattare aziende e/o persone cui illustrare le attività pianificate per sensibilizzarle e coinvolgerle nell’aiutarci, soprattutto economicamente, a far sì che tali attività possano svolgersi; questo attraverso una continua attività sul territorio di competenza del Chapter e tramite conoscenze dirette o ricerca.  

L’opportunità è ottima per tutti coloro che, avendo a cuore le attività del Chapter, vogliono utilizzare le relazioni con la propria rete professionale e allargarla con nuove realtà economiche che potenzialmente possano diventare SPONSOR.
L’opportunità permette di mettersi in luce come rappresentanti del Chapter sul territorio, opportunità professionalizzante per il socio perché permette di rafforzare agli occhi del proprio network il legame con la prestigiosa realtà internazionale del PMI.

Chi può essere lo SPONSOR e cosa può fare?
Lo sponsor è un Ente, Azienda o anche una persona o un gruppo di persone che mettono a disposizione proprie risorse per rendere fattibile una specifica attività del Chapter, per i suoi soci o per la comunità.

Come si lavora nel comitato Sponsorship?
Ogni trimestre, facendo riferimento alla Pianificazione congiunta con i responsabili di branch e con il Board, si pianifica la strategia di sponsorship da mettere in piedi in funzione degli eventi da organizzare/sponsorizzare.
Dividendoci i compiti, si contattano i potenziali sponsor per fissare un appuntamento, illustrare le attività e definire quale sarà il ritorno in termini di visibilità per lo sponsor.
Ad accordo avvenuto, si fa firmare il contratto di sponsorship e lo si gestisce. Si verificano i pagamenti concordati e ci si assicura che siano avvenuti per il buon esito dell’evento da sponsorizzare.

PER CONSULTARE LA CALL E PER CANDIDARSI

Tags: