Echi da Berlino - Evento PMI Italy Chapters a Milano il 25 giugno 2018 (con collegamento in streaming dall'Università Parthenope di Napoli )

Il 25 giugno 2018 dalle 9.15 fino alle 13.30 si svolgerà l'evento “Echi da Berlino”, organizzato dalla federazione dei Chapter italiani del Project Management Istitute (PMI Italy Chapters).

L'evento si terrà a Milano presso la Sala Orlando dell’Unione Confcommercio in Corso Venezia 47-49, ma sarà possibile seguirlo in collegamento streaming presso l'Aula Magna dell'Università Parthenope di Napoli (sede Centro Direzionale).

Saranno presentati quattro interventi proposti all’EMEA Congress 2018 di Berlino. In una presentazione molto tecnica, Maria Cristina Barbero spiegherà i linear scheduling methods applicati non solo a progetti nel mondo software. Dalla tecnica al  mondo della strategia e leadership: Stefano Setti parlerà di augmented project management e della sfida che tutti noi dobbiamo affrontare vivendo e lavorando in un mondo VUCA (volatile, uncertain, complex and ambiguous). Paola Mosca ci farà volare in Brasile per raccontare la sua esperienza di Project Manager italiana alle prese con un progetto internazionale in un ambiente interculturale. Infine Dario Morandotti e Dalia Vodice ci illustreranno alcuni aspetti della servant leadership come emergono dalle parole dei professionisti che hanno intervistato sul tema.

Tutti gli interventi saranno proposti in lingua italiana con slide in inglese.

Per iscriversi all'evento occorre accedere al seguente link: Iscrizione Echi da Berlino

Al seguente link è possibile scaricare la locandina dell'evento con il programma completo della giornata: Locandina Echi da Berlino

La partecipazione all'evento permetterà di acquisire le seguenti PDU valide ai fini del mantenimento delle certificazioni del PMI:

PMP/PgMP

PMI-ACP

PMI-SP

PMI-RMP

PfMP

PMI-PBA

Technical

0,75

0,25

0,25

Leadership

2,00

2,00

2,00

2,00

2,00

2,00

Strategic

1,25

1,25

1,25

1,25

1,25

1,25

Per i Soci la produzione e l'invio dell'attestato di partecipazione saranno a titolo gratuito, mentre per i non Soci è previsto un costo di 10 Euro + IVA per spese amministrative. In tutti i casi, per ottenere il certificato occorre essersi iscritti attraverso il portale PMI-SIC e successivamente all'evento saranno fornite le istruzioni per scaricare il certificato dallo stesso portale.

Tags: