Corso di formazione sul project management patrocinato dal PMI-SIC

corso

Per il terzo anno consecutivo, il PMI-SIC patrocina corsi di formazione sul project management organizzati dalla Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Catania. L’iniziativa valorizza la collaborazione con gli ordini professionali volta alla diffusione della cultura del project management e al riconoscimento delle caratteristiche e competenze della figura del Project Manager.

In particolare, la Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Catania, che ha dimostrato interesse a collaborare con noi e a promuovere le nostre iniziative sul territorio, sta già concludendo, all’interno del perimetro del patrocinio, un corso base di project management e recentemente ci ha ospitato nel convegno dell’8 aprile “Il project management in ambito privato e pubblico: quali strumenti e quale formazione per i responsabili di progetto”.

Il nuovo corso di formazione proposto è finalizzato alla preparazione all'esame di certificazione PROJECT MANAGEMENT PROFESSIONAL (PMP®) del PMI ed è tenuto da docenti certificati PMP®. È aperto a tutti gli interessati ed erogato in modalità FAD con presenza controllata dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania.

Avrà durata di 60 ore distribuite in 15 giornate; presuppone che l’iscritto abbia già le conoscenze di base e abbia interesse a sostenere l’esame per la certificazione PMP®. Esso si basa sui processi individuati dal PMI per ogni area di conoscenza del PM così come esposti nel PMBOK, "Guide to the Project Management Body of Knowledge". Il programma prevede excursus formativi su argomenti legati alle soft skills del Project Manager (motivazione, leadership, team building, negoziazione, comunicazione efficace, gestione dei conflitti,…), alle metodologie Agile e Ibride, e alla Responsabilità professionale (codice etico e deontologico del Project Manager), richiesti nell’esame. Il programma prevede anche una simulazione dell’esame di certificazione (in inglese) con correzione, commenti, indirizzi di studio e approfondimenti personalizzati.

Il corso include l’iscrizione per un anno al PMI e al Southern Italy Chapter. Si avvierà giovedì 10 giugno 2021 e verrà completato venerdì 30 luglio 2021. È richiesta una frequentazione minima del 90% del corso.

Il corso fornirà Contact Hours sufficienti a presentare l’application per l’esame di certificazione PMP® e crediti formativi professionali ai soli ingegneri di Catania.

Maggiori dettagli si possono ricavare al link.

Tags: