Corporate Ambassador Program: un'iniziativa europea per favorire la collaborazione tra Chapter del PMI e Aziende

Nell’ambito di European Chapter Collaboration, il programma di cooperazione a livello europeo dei Chapter del Project Management Institute (PMI), al quale abbiamo dato spazio nel numero appena uscito del nostro magazine SIC DIXIT, a fine 2017 è stata avviata l'iniziativa Corporate Ambassador Program, che ha lo scopo di favorire la collaborazione tra i Chapter del PMI e le grandi aziende nazionali e internazionali.

L’idea è quella di fornire alle aziende un valore aggiunto attraverso lo scambio di esperienze con la comunità del PMI; contestualmente i Chapter possono ricavere da questa collaborazione opportunità di crescita, in termini di numero di soci e di spessore delle iniziative poste in essere. Risulterà molto importante il lavoro di quei volontari (i Corporate Ambassador) che costituiranno il punto di contatto tra le loro aziende e i Chapter.

Il Presidente del Central Italy Chapter, Sergio Gerosa, è sponsor dell'iniziativa a livello europeo. Il primo evento, dedicato allo sviluppo personale del Project Manager, si è tenuto lo scorso 13 luglio a Firenze ed è stato organizzato dai Chapter italiani del PMI (PMI Italy Chapters) insieme a Engineering Ingegneria Informatica, prima azienda ad aderire al programma.

Tra le importanti aziende che hanno già aderito al programma, oltre alla già citata Engineering Ingegneria Informatica, ci sono HPECorvallis PMCAltranThales.

Per saperne di più si può accedere al seguente link: Corporate Ambassador Program oppure scaricare la Presentazione che illustra le principali caratteristiche del programma.

Le aziende che volessero aderire al programma o avere maggiori infiormazioni sullo stesso possono scrivere a sergio.gerosa@pmi-centralitaly.org.

Tags: