Ciclo di webinar a cura del prof. Tanucci, save the date: 8 ottobre, 5 novembre e 3 dicembre

team

Il PMI-SIC, in collaborazione con Giancarlo Tanucci, professore di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni e di Gestione delle Risorse Umane presso l’Università Europea di Roma, organizza un ciclo composto da tre webinar in cui si tratteranno temi legati alla gestione dei collaboratori.

Si partirà giovedì 8 ottobre con il primo webinar dal titolo: “Distanziamento fisico e distanziamento sociale”, in cui si parlerà di come le modalità e le regole di gestione dei processi comunicativi sono ridefinite in queste inusuali condizioni imposte dal Covid19.

Giovedì 5 novembre sarà la volta del webinar dal titolo: “Promuovere il cambiamento nelle organizzazioni”, in cui si descriverà l’approccio “nudging” e di come questo approccio possa mutuare i riferimenti teorico-metodologici dall’economia comportamentale.

Giovedì 3 dicembre, infine, si parlerà di “Cultural Indoctrination e International Human Resources Management”, un tema particolarmente sentito da quelle organizzazioni che operano in un contesto di globalizzazione e interagiscono con una pluralità di collaboratori di diversa natura.

Per maggiori informazioni, potete visitare le rispettive pagine degli eventi: Distanziamento Fisico e Distanziamento Sociale, Approccio Nudging e Cultural Indoctrination.

Tags: