Call for Volunteer per l’iniziativa "When Disaster Strikes"

Uno dei primi progetti di cooperazione tra i tre Chapter italiani del PMI (Northern Italy Chapter, Central Italy Chapter, Southern Italy Chapter) è l’iniziativa interchapter "When disaster strikes", lanciata dal PMI EMEA allo scopo di ideare, organizzare e realizzare delle procedure (best practice) che permettano ai Chapter del PMI di gestire la continuità in caso di disastro (terremoto, alluvione, ...). L’iniziativa ha lo scopo più ampio di definire un modello di Project Management che possa risultare utile nella prevenzione e nella gestione delle emergenze derivanti da disastro.

Tra i benefici attesi, la riduzione dei rischi di una parziale o totale inattività dei Chapter nelle zone colpite, la creazione di una matrice di priorità, responsabilità e piani di risposta comuni tra i Chapter, la condivisione di una visione della missione e delle attività dei Chapter in presenza di un evento disastroso, la crescita nella collaborazione tra i Chapter italiani.

Il progetto si svolgerà tra il 2017 e il 2018. Il team sarà composto da volontari ed esperti dei tre Chapter, alcuni dei quali già ingaggiati. Per ampliare il team, ogni Chapter ha lanciato una Call for Volunteer attraverso il Volunteer Relationship Management System (VRMS) del PMI. 

Chi volesse far parte del progetto può quindi proporre la propria candidatura rispondendo a una delle tre call. 

I volontari potranno guadagnare per ogni ora spesa 1 PDU valida ai fini del mantenimento delle certificazioni del PMI.

Per accedere alle informazioni di dettaglio della call e per candidarsi occorre accedere al seguente link: Call 9015

Tags: 

Autore: 

admin