In arrivo le modifiche all’esame di certificazione PMP

“Important PMP Updates- News about upcoming PMP Exam Update in December 2019". Questo annuncio del PMI sulla certificazione Project Management Professional (PMP), la più importante a livello globale per i Project Manager, ha colto un po’ di sorpresa qualche settimana fa, ma non più di tanto dato che il PMI periodicamente fa evolvere le sue pubblicazioni, i suoi esami e i suoi programmi di mantenimento delle certificazioni per essere sempre in linea con le esigenze della professione, in un mondo lavorativo in continua evoluzione. 

Dunque, l’esame di certificazione PMP tra pochi mesi cambierà.

Ricordiamo che l’ultimo aggiornamento, che ha prodotto la versione attuale dell’esame, è entrato in vigore a gennaio 2016.

A partire dal 16 dicembre 2019, quindi dopo circa tre anni, entrerà in vigore la nuova versione dell’esame. Il 15 dicembre 2019 sarà l’ultimo giorno per sostenere l’esame secondo l’attuale versione.

Nel prossimo numero del nostro magazine SIC DIXIT, in uscita a settembre, forniremo informazioni di maggior dettaglio, utili soprattutto a chi ha iniziato o sta per iniziare il percorso di certificazione.

Intanto potete guardare il video del PMI che presenta questa importante novità.

Tags: