Apprezzamenti e interesse della comunità PMIEF per la nostra iniziativa "Project Management Skills For Life"

Lo scorso 1° agosto Giuseppe Cocozza, PMIEF Liaison del PMI-SIC, ha presentato ai PMIEF Liaison di altri Chapter l'iniziativa "Project Management Skills For Life", insieme ad Andrea Masone, uno degli altri nostri soci volontari coinvolti.

L’occasione è stato il meeting bimestrale organizzato da Kendra Modzelewski (PMIEF Programs Administrator) e svolto in call telefonica. La presentazione, che ha avuto una durata di trenta minuti, ha evidenziato il valore dell'iniziativa e il lavoro di squadra degli otto nostri volontari coinvolti. Diverse sono state le domande degli esponenti di altri Chapter, che hanno mostrato apprezzamento e forte interesse per il lavoro fatto dal nostro Chapter.

Ricordiamo che l'iniziativa "Project Management Skills For Life" prevede l’erogazione di seminari sul Project Management presso le scuolesecondarie di secondo grado, con l’obiettivo di aiutare i giovani, attraverso le competenze di tale disciplina, a perseguire gli obiettivi della vita personale e professionale. 

L'iniziativa è stata sponsorizzata dal Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale (USR) per la Campania - Dott.ssa Luisa Franzese - ed è stata inserita nel progetto "Polo Qualità", promosso e gestito dalla Prof.ssa Angela Orabona.

La prima edizione 2014-2015 ha coinvolto 5 scuole, 150 studenti e 10 insegnanti, all’interno della provincia di Napoli. 

La seconda edizione 2015-2016 ha coinvolto 18 scuole, 832 studenti e 71 insegnanti, all’interno di tutte e cinque le province della regione Campania.

Il successo crescente delle prime due edizioni e i riscontri positivi avuti dalla Fondazione PMIEF hanno posto le basi per una gestione duratura di tale iniziativa.

Il PMIEF Liaison ricopre un importante ruolo di tramite tra la Fondazione PMIEF e i Chapter. In particolare, promuove tra i soci la conoscenza e l’uso delle risorse PMIEF, disponibili per usi non commerciali, ai fini della valorizzazione del Project Management a beneficio, significativo e duraturo, delle comunità.

Tags: