Aperibranch: le novità del PMBOK - giovedì 29 luglio 2021 - ore 18:30

immagine

Giovedì 29 luglio 2021, alle ore 18:30, il branch Sicilia organizza, a Catania, un Aperibranch per parlare delle novità introdotte nella nuova versione del PMBOK® e per avere un momento di networking fra i soci siciliani.

 

I rapidi miglioramenti tecnologici, nonché la necessità per le organizzazioni e gli operatori di adattarsi più celermente ai cambiamenti del mercato, hanno portato a una continua, quanto progressiva, evoluzione della disciplina del project management; in essa, la crescente consapevolezza della rilevanza dell’approccio da adottare per portare a termine il progetto nel giusto tempo, raggiungendo gli obiettivi in maniera efficace.

 

È per queste ragioni che il Project Management Institute ha rilasciato la PMBOK® Guide 2021, Settima Edizione. Una guida che include una rivisitazione dello standard per la gestione dei progetti, che supporta l’esigenza di flessibilità dei Project Manager adottando una struttura innovativa e basata sui principi per lo standard di progetto e per il monitoraggio delle performance.

 

L’obiettivo di questo Aperibranch, che vedrà come relatore Paolo Fidelbo, è proprio quello di approfondire le novità più salienti, mettendo anche in evidenza il cambio di impostazione verso i principi generali.

La partecipazione all’evento permette di acquisire n. 1 PDU di tipo Technical valido ai fini del mantenimento delle certificazioni rilasciate dal PMI.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina dell'evento.

Tags: