Agile – Disciplined Agile Team, Call for Volunteers * CHIUSA PER RAGGIUNTO NUMERO DI CANDIDATURE *

WOW

Gli approcci Agile nella gestione dei progetti sono sempre più frequenti. Il PMI, inoltre, nell’ultimo anno ha fortemente incrementato la sua attenzione alle metodologie Agile o Hybrid. L’incorporamento del toolkit Disciplined Agile (DA) all’interno del proprio framework di standard e certificazioni, ne è un chiaro segnale.

È anche da queste considerazioni che nasce l’iniziativa della Call for Volunteers, che ha l’obiettivo di creare un gruppo di volontari all’interno del nostro Chapter che approfondisca i temi della gestione dei progetti in modalità Agile e possa poi diffondere la cultura degli approcci Agile e del toolkit DA nella nostra Community.

Cerchiamo volontari che abbiano una discreta conoscenza del mondo Agile, desiderio di approfondire la tematica e il toolkit DA, una buona capacità di lavorare in team e un approccio pro-attivo nel definire e portare avanti specifici task connessi con questa iniziativa.

Gli interessati possono trovare ulteriori informazioni e candidarsi via VRMS, e ricercando l’opportunità 29199 – Agile – Disciplined Agile Team.

 

Ricordiamo che le attività di volontariato per il Chapter consentono di acquisire PDU valide ai fini del mantenimento delle certificazioni rilasciate dal PMI, che saranno riconosciute sulla base dell’effettivo impegno.

 

Vi aspettiamo!

Tags: