Gli eventi organizzati da PMI-SIC sono riconosciuti dal programma Continung Certification Program del PMI. Questo consente di acquisire dei PDU (Professional Development Units) fondamentali per mantenere la certificazione acquisita.
Occorrono 60 PDU per ogni ciclo che dura 3 anni.
Se hai una certificazione del PMI puoi guadagnare e far accreditare dei PDU per ogni evento a cui parteciperai.
Processo di acquisizione PDU
- In primo luogo per ottenere i PDU occorre iscriversi agli eventi organizzati per mezzo dell’apposito form on line predisposto sul sito www.pmi-sic.org
- Prima dell’inizio di ciascun evento è necessario registrarsi.
- Successivamente all’evento tutti i partecipanti riceveranno un mail con le indicazioni necessarie per richiedere la registrazione dei PDU sulla propria area personale.
- Affinché siano accreditati i PDU occorre loggarsi nell’apposita sezione del sito PMI.org con la user id e password che il PMI avrà provedduto ad inviarvi all’atto della certificazione.
- Una volta entrati nella propria area personale sarà possibile chiedere l’accredito dei PDU, verificare il totale dei crediti accumulati e verificare eventuali errori di registrazione.
- Dopo alcuni giorni (necessari per il processo di accredito) vedrai aggiornato i tuoi PDU.
Si possono richiedere PDU fino a 12 mesi dalla data di fine del ciclo di certificazione, sempre che l’evento a cui si è partecipato ricada entro la data limite dei tre anni per ciclo (esempio: data di inizio ciclo di certificazione 12 marzo 2006; fine ciclo 12 marzo 2009. E’ possibile registrare tutti gli eventi tenutisi in questi tre anni fino al 12 marzo 2010).
Se non si raggiungono i previsti 60 PDU entro i tre anni del ciclo, la credenziale viene sospesa.