È arrivato il momento di presentarvi gli speaker del Forum Nazionale di Project Management!
Partiamo da Gianni Previdi.
Business Digital-Humanistic Innovation Advisor, ha fondato e diretto società di consulenza e mette a disposizione la sua esperienza di formatore, mentor e coach sui processi di innovazione, trasformazione digitale e organizzativa, ispirandosi ai principi della semplicità e della centralità della persona.
È componente del Comitato di indirizzo di CLEMI (Corso di Laurea in Economia e Marketing Internazionale) presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ed è trainer presso la Scuola di Palo Alto di Milano, la Fondazione Aldino Valeriani di Bologna e altre business school.
È autore di diverse pubblicazioni, le più recenti: “Innovazione è una disubbidienza che genera valore”, goWare – 2024; “Il dilemma dell’Homo Sapiens 3.0”, goWare – 2023.
Il suo intervento al Forum, “Il pensiero critico nel dialogo con l’AI”, non potrà che appassionarci!
Perché l’AI ci turba così in profondità a differenza delle tecnologie precedenti? Non è che rischiamo di agitarci stupidamente in una “ruota del criceto” da noi stessi creata?
Urge attivare il pensiero critico nel relazionarci con le tecnologie di questa portata, per non rimanere anestetizzati di fronte alle evoluzioni tecnologiche, per disegnare forme di esperienza e di sapere che elevino la nostra temperatura culturale nel dialogo con l’AI.
Con saggezza e visione possiamo ripensare le organizzazioni supportate dalla proficua simbiosi umano-AI, dove la persona è protagonista consapevole dell’ultimo miglio nei processi creativi e decisionali.
Di tutto questo Gianni Previdi ci parlerà venerdì 13 giugno 2025, quando ci troveremo a Bari presso Villa Romanazzi Carducci.
Il Forum Nazionale di Project Management è organizzato dai tre Chapter italiani del PMI, quest’anno insieme all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
Per iscrivervi accedete al sito web del Forum. Se siete già registrati al portale del PMI-SIC, potete usare le stesse credenziali per iscrivervi al Forum, altrimenti dovrete prima registrarvi e quindi procedere all’iscrizione al Forum.
Effettuata l’iscrizione, riceverete una e-mail con allegato il biglietto contenente il QR code che dovrete esibire il giorno dell’evento.
Ringraziamo gli sponsor dell’evento
SPONSOR PLATINUM
***
SPONSOR VOLUNTEERS
***
SPONSOR GOLD
***
SPONSOR BRONZE