La giornata finale della IV edizione della competizione Project Management Olympic Games si svolgerà lunedì 6 maggio 2024 all’Auditorium dell’Istituto Superiore Sannino-De Cillis, in via Camillo De Meis n. 243 a Napoli.
La nuova versione “agile e digitale” denominata PMOGs WEB è il risultato dell’intervento di adeguamento al materiale didattico realizzato dal team di volontari guidato da Giuseppe Cocozza e formato da Andrea Masone, Danilo d’Amato, Gennaro Cuccaro, Luca Letizia e Paolo Fidelbo.
Le principali novità sono gli esami somministrati via web e l’utilizzo di una piattaforma con cui i team condividono le loro attività che rendono possibile l’erogazione delle lezioni in presenza o a distanza.
Alla sperimentazione hanno partecipato l’Istituto d’Istruzione Secondaria Francesco Saverio Nitti di Portici (NA) con 21 studenti guidati dalla prof.ssa Valeria Ricciardi e l’Istituto Tecnico Industriale Galileo Ferraris di San Giovanni La Punta (CT) con 8 studenti guidati dalla prof.ssa Ketty Cirmi.
I volontari Andrea Masone e Paolo Fidelbo sono stati docenti e mentor delle 2 scuole.
Alla giornata finale sono state invitate le scuole partecipanti ai seminari PM Skills for Life del corrente anno scolastico, 22 campane e 9 siciliane, i cui studenti saranno i destinatari dei PMOGs del prossimo anno.
La competizione è patrocinata dall’USR Campania e dall’USR Sicilia.