Nelle scorse settimane, i tre Chapter italiani del PMI (Northern Italy, Central Italy, Southern Italy) hanno stretto una partnership con l’associazione CIO Club Italia, associazione di Chief Information Officer (CIO) e altri dirigenti delle tecnologie dell’informazione (IT). L’obiettivo di questa collaborazione è quello di creare un forum comune in cui poter discutere e condividere le sfide e le opportunità del settore IT, nonché promuovere lo scambio di conoscenze ed esperienze trai diversi membri delle associazioni coinvolte.
Il settore IT è uno dei settori particolarmente interessati alle metodologie di project management e molti dei soci di PMI-NIC, PMI-CIC e PMI-SIC operano in questo settore.
Pertanto, la collaborazione tra CIO Club Italia e PMI Italy Chapters offre molte opportunità di sinergie.
In particolare, l’obiettivo di questa convenzione è quello di promuovere, sviluppare e attuare un processo di collaborazione per diffondere la cultura della “gestione dei dati” e del “project management” fra i propri soci e presso Aziende, Scuole superiori, Università, Enti.
Per raggiungere questo obiettivo, sono previste una serie di iniziative sia a livello di Italy Chapters che a livello di Chapter, come:
- pubblicizzare presso i propri iscritti i principali eventi organizzati dall’associazione CIO Club Italia,
- sviluppare e sostenere gruppi di lavoro congiunti su temi di comune interesse,
- invitare ospiti selezionati da una delle parti a eventi incentrati su tematiche di comune interesse,
- offrire inviti e/o tariffe agevolate per tutti quegli eventi non coperti da questa convenzione.
Siamo certi che questa partnership sarà di interesse per molti soci.
Da notare che la sede di CIO Club Italia è a Napoli, il che rappresenta per il PMI-SIC un ulteriore stimolo nel promuovere iniziative congiunte.