Continua il patrocinio del PMI-SIC per i corsi di formazione organizzati da ECLAT srl., spin off dell’Università degli studi di Catania.
Nell’ambito dell’ISPM (International School of Project Management), per quest’anno ECLAT propone un corso di formazione in “Project Management per il PNRR nella Pubblica Amministrazione” della durata di 35 ore in formula weekend che si terrà nei giorni 29-30 giugno 2023 e 6-7-8 luglio 2023.
Il corso è progettato per un massimo di 35 partecipanti e si rivolge a:
- Dipendenti pubblici e privati coinvolti nella gestione di progetti, soprattutto quelli finanziati dall’Unione Europea e dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
- Professionisti e laureati desiderosi di sviluppare competenze di project management per la gestione di progetti.
Il project management costituisce la nuova frontiera per la formazione del personale della Pubblica Amministrazione, oltre che delle Aziende Private, ponendo l’attenzione sui processi per ottimizzare tempi, costi e qualità, e ponendosi come elemento chiave per la gestione del cambiamento e dell’innovazione.
Un utilizzo diffuso e sistematico della disciplina del project management fornirebbe difatti un aiuto concreto agli enti attuatori e contribuirebbe ad una efficace attuazione del PNRR.
Per questo motivo il corpo docenti è costituito da professori universitari e dirigenti della pubblica amministrazione, esperti di europrogettazione e professionisti certificati in ambito di project management, in modo da garantire la trattazione degli argomenti secondo un approccio sistematico ed integrato.
Le iscrizioni sono aperte e si può inviare la richiesta online entro e non oltre il 16 giugno 2023.
Per maggiori informazioni e dettagli potete consultare la locandina, oppure visitare il sito:
Home – ISPM International School on Project Management (ispm-coehar.org)