Il corso di base di project management per il Responsabile Unico del Procedimento è stato organizzato con successo dall’Ordine degli Ingegneri di Catania e dalla Fondazione dell’Ordine, in collaborazione con il Comune di Catania e con il patrocinio del PMI Southern Italy Chapter.
Il 20 gennaio scorso, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di conoscere le normative vigenti e gli standard internazionali riguardanti il ruolo del RUP come Project Manager; inoltre, durante la prima lezione del corso, sono state affrontate le tematiche relative al ciclo di vita del progetto.
La prima lezione è stata aperta dai presidenti dell’Ordine e della Fondazione, insieme a rappresentanti del Comune di Catania e ai docenti del corso: la professoressa Natalia Trapani, l’ing. Giorgio Platania e l’ing. Paolo Fidelbo.
Questo evento ha rappresentato un passo importante per gli ingegneri che operano in ambito pubblico e privato, poiché ha evidenziato l’importanza delle competenze e delle conoscenze chiave per la gestione dei progetti a livello nazionale e internazionale.
Maggiori dettagli si possono ricavare al link.