Abbiamo il piacere di annunciare che è stata aperta nel sistema VRMS la call for volunteers:
Opportunity ID #36924 “Buddy tutor” per la certificazione CAPM
Il comitato giovani del nostro Chapter vuole lanciare un’iniziativa per facilitare il conseguimento della certificazione CAPM agli studenti e a tutti coloro che siano interessati a tale certificazione.
L’iniziativa prevede la creazione di un pool di volontari che possano organizzare gruppi di studio, incontri in presenza e/o virtuali, con cadenza bi-settimanale o mensile, in cui i giovani aspiranti alla certificazione CAPM possano confrontarsi per chiarire dubbi e perplessità sia sui contenuti del programma di esame che sul vero e proprio percorso di certificazione.
I volontari che aderiranno a questa iniziativa dovranno quindi fare da riferimento (un “buddy tutor”, appunto) per i giovani certificandi offrendo sia la propria esperienza tecnica (competenze PMBOK sugli argomenti di studio) che le informazioni burocratiche necessarie affrontare e superare l’esame.
PER MAGGIORI DETTAGLI & PER CANDIDARSI
Ricordiamo che le attività di volontariato per il Chapter consentono di acquisire PDU valide ai fini del mantenimento delle certificazioni rilasciate dal PMI, che saranno riconosciute sulla base dell’impegno effettivo.