Tu sei qui:

Resoconto prima lezione del seminario sperimentale PMS4L WEB

Mercoledì 27 aprile si è tenuta la lezione L1 del seminario sperimentale PMS4L WEB per studenti turchi e italiani.

I destinatari della lezione sono stati i 48 studenti italiani del Liceo Segre di Marano di Napoli, del Liceo Tasso di Salerno, dell’ITIS Ferraris di Napoli, dell’ITI Dorso di Avellino, dell’ISIS Caruso di Napoli e dell’IISS Masullo-Theti di Nola.

Gli studenti erano accompagnati dai docenti, prof.sse Mariani, Sibilla e Ponzo del Segre, prof.sse Di Matteo e Gliubizzi del Tasso, dalla prof.ssa Mazzella e dal prof. Ceccarini del Ferraris, dalla prof.ssa Sepe e dal prof. Pastore del Dorso, dalla prof.ssa Scafuro del Masullo e dalle prof.sse De Cato e Moggia del Caruso. 

La lezione fa seguito alle L1 tenute il 16 e il 20 aprile scorsi agli studenti turchi dai volontari del PMI Turchia.

La L1 è stata condotta da Giuseppe Cocozza, coadiuvato dai volontari Andrea Masone, Bruno Padricelli e Danilo d’Amato. 

Hanno partecipato Edoardo Grimaldi, presidente del PMI-SIC e la volontaria Aybüke Aslantaş, collegata da Kuşadası, anche loro membri del gruppo di mentor a supporto degli studenti italiani.

La lezione ha visto gli interventi degli studenti Cotugno, Guarino e Iacovale del Segre, Giordano del Caruso, Califano del Tasso, Piscopo del Ferraris, Ciccone del Masullo-Theti e Visconti del Dorso.

È intervenuta anche la studentessa Proto del Tasso che vivrà l’esperienza della “contaminazione”, integrando il gruppo del Ferraris formato da 5 studenti.

Alla lezione ha partecipato la prof.ssa Passerini dell’USR Campania.

Arrivederci alla lezione L2 di mercoledì 11 maggio in cui gli studenti turchi e gli studenti italiani presenteranno i deliverable realizzati dal gruppo, relativi ai due esercizi previsti dal seminario.

CONDIVIDI SUI SOCIAL 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Altre news della stessa categoria

I saluti del presidente

Carissime e carissimi, il periodo estivo può essere inquadrato come un progetto: Stakeholder da accontentare (nel mio caso moglie e figli) Rischi da mitigare: traffico

leggi »

PROSSIMI EVENTI

Calendario
<< Set 2022 >>
lmmgvsd
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.