Tu sei qui:

PM Skills for Life edizione sperimentale per studenti turchi e italiani

Lunedì 11 aprile 2022 alle ore 16:00 si è svolto – in modalità web – l’incontro di presentazione dell’edizione sperimentale del seminario Project Management Skills for Life WEB per studenti turchi e italiani.


I destinatari dell’incontro, organizzato con l’USR Campania e la dott.ssa Passerini, sono stati i referenti e i docenti tutor delle scuole campane che guideranno gli studenti italiani partecipanti al seminario sperimentale.

 

Il PMI-SIC sta supportando i volontari del PMI Turkey nell’erogazione dei seminari PMS4L WEB nelle scuole turche. 

Il primo seminario svolto in Turchia si è tenuto lo scorso gennaio, 8/1 (L1 – prima lezione conoscitiva) e 23/1 (L2 – seconda lezione attuativa).

Hanno partecipato 97 studenti di 24 scuole, di 8 diverse città (Ankara,İstanbul, Eskişehir, Trabzon, Isparta, Çerkezköy, Kars, Konya e İzmir).

Le L1 sono state svolte dai volontari turchi in lingua madre usando il materiale in inglese messo a disposizione dal PMI-SIC.

L’unica L2 si è svolta in lingua inglese ed è stata condotta da Ceyhun Küçük; gli studenti sono stati suddivisi in 4 room condotte dai volontari del PMI-SIC (d’Amato, Masone, Seraponte e Cocozza).

Il PMI Turkey ha pianificato il secondo seminario a maggio 2022. 

Prendendo spunto dall’organizzazione del primo seminario, il team PMI-SIC di coordinamento della collaborazione con il PMI Turkey ha proposto di inserire dei gruppi di studenti italiani.

Il piano prevede che le L1 saranno organizzate da ciascun Chapter in lingua madre utilizzando il materiale in lingua inglese.

L’unica L2 sarà svolta in lingua inglese l’11 maggio alle ore 17:00 (italian time), in ogni room sarà presente almeno un gruppo italiano e un gruppo turco. Gli studenti turchi sono una quarantina.

D’intesa con l’USR, si è deciso di invitare all’edizione sperimentale le scuole campane in cui si sta svolgendo la settima edizione del seminario PM Skills for Life, a.s. 2021/2022.

Hanno aderito le seguenti scuole:

  • Liceo Segrè di Marano di Napoli
  • ISIS Caruso di Napoli
  • Liceo Classico Tasso di Salerno
  • I.T.C.S.G. Masullo – Theti di Nola (Na)
  • ITI Galileo Ferraris di Napoli
  • ITT Guido Dorso di Avellino.

Nella riunione si è deciso che la L1 per gli studenti italiani sarà unica e si svolgerà il 27 aprile alle ore 17.

CONDIVIDI SUI SOCIAL 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Altre news della stessa categoria

I saluti del presidente

Carissime e carissimi, il periodo estivo può essere inquadrato come un progetto: Stakeholder da accontentare (nel mio caso moglie e figli) Rischi da mitigare: traffico

leggi »

PROSSIMI EVENTI

Calendario
<< Set 2022 >>
lmmgvsd
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.