Giovedì 20 gennaio 2022, a partire dalle ore 15:00, si terrà l’evento finale della Project Management Challenge, in cui team di studenti magistrali di Ingegneria Gestionale e di Economia e Management di tre atenei del sud Italia – Università della Calabria, Università del Salento e Università LUM Giuseppe Degennaro di Bari – presenteranno le loro proposte di progetti per aiutare il territorio nella transizione digitale e ambientale sfruttando le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
La challenge è organizzata dai referenti del Corso di studi in Ingegneria Gestionale dell’Unical (prof. Vincenzo Corvello) e dell’Università del Salento (prof.ssa Valentina Ndou) e dal corso di studio in Economia e Management dell’Università LUM (prof.ssa Giustina Secundo), in collaborazione con l’associazione studentesca IGeA (Ingegneri Gestionali Associati), l’associazione di ex studenti IG-Alumni e il Project Management Institute.
Una giuria di esperti del PMI-SIC attribuirà il premio per il miglior progetto e due premi speciali per la migliore proposta per la transizione digitale e la migliore proposta per la transizione energetica.
Tutti gli studenti riceveranno l’attestato finale rilasciato dal PMI-SIC con il quale si certificherà il possesso delle 32 contact hours necessarie per sostenere l’esame per la certificazione CAPM.
Inoltre, il PMI-SIC mette a disposizione del Team vincitore l’iscrizione gratuita al Chapter e al PMI.
L’iniziativa rappresenta un momento fondamentale per gli studenti per conoscere il mondo delle professioni e per sviluppare le soft skill trasversali, quali la capacità di lavorare in team, la capacità di presentare in pubblico, la negoziazione, l’interazione con il mondo delle imprese e la capacità di raggiungere gli obiettivi.