Si è concluso il corso ISPM (International Summer School of Project Management) organizzato dall’ECLAT, spin off dell’Università degli studi di Catania, in collaborazione con il CoEHAR (Centro di Ricerca per la Riduzione del Danno da Fumo) dello stesso Ateneo.
Giunto alla seconda edizione, il corso ha un focus specifico nella gestione di progetti di ricerca soprattutto nel settore medico scientifico della riduzione del danno da fumo.
Attraverso l’ISPM, ECLAT e CoEHAR si pongono l’obiettivo di creare una Community Internazionale di Project Manager specializzata nel settore del tabagismo.
La Summer School – totalmente gratuita – rappresenta una opportunità per 30 giovani, professionisti/laureati provenienti da tutto il mondo e selezionati in base a criteri di merito, di approfondire temi legati al project management, competenza che diventa sempre più distintiva per chi si trova a gestire iniziative progettuali anche in ambito sanitario.
A causa delle problematiche connesse alla pandemia vi erano 15 studenti in presenza e altrettanti collegati da remoto.
Il PMI-SIC ha patrocinato l’evento in considerazione dei contenuti, del valore sociale e della gratuità per gli studenti dell’iniziativa; Edoardo Grimaldi, Paolo Fidelbo, Lorenzo Vetrano e Paola Mosca sono intervenuti per dare i loro contributi.
La scuola estiva internazionale si è tenuta ai Giardini Naxos (Taormina, Messina), dal 20 al 25 settembre 2021.
Per chi volesse saperne un po’ di più su questa iniziativa, rimandiamo ai seguenti link:
Canali social:
https://www.facebook.com/ISPM2019?locale=it_IT%2F
https://www.instagram.com/ispmcoehar/
https://www.linkedin.com/company/ispm-coehar/?viewAsMember=true
Press Release ISPM 2021 (rispettivamente in italiano e inglese):
https://www.coehar.it/ispm-2021-premiati-a-taormina-i-futuri-project-managers-dellharm-reduction/