Tu sei qui:

PMS4L WEB – Chiusura dei seminari

immagine

immagine

Lo scorso 31 maggio, all’Istituto d’Istruzione Superiore Guglielmo Marconi di Nocera Inferiore (SA), si è tenuta l’ultima lezione della sesta edizione dell’iniziativa Project Management Skills for Life, che nasce dalla collaborazione tra PMI-SIC e Ufficio Scolastico Regionale (USR) della Campania.

Il seminario si è tenuto in modalità DAD con la nuova versione denominata PMS4L WEB, realizzata in 2 lezioni. La prima lezione, conoscitiva, si concentra nell’illustrazione dei concetti basilari del project management e nella presentazione degli esercizi che gli studenti presenteranno nella seconda lezione, attuativa.

Alle due lezioni svolte al Marconi sono stati ospiti Deniz Cabadak, Ceyhun Küçük e Ahmet Fatih Ak del PMI-Turkey, interessati a utilizzare PMS4L WEB il prossimo anno nelle scuole turche.

Tutti gli studenti partecipanti hanno ricevuto l’attestazione rilasciata dal nostro Chapter.

Il seminario è stato svolto nelle seguenti 15 scuole e ha visto la partecipazione di 368 studenti.

Nr

Scuola

Studenti

1

I.I.S.S. F. S. Nitti di Portici

15

2

ITT Guido Dorso di Avellino

45

3

ISIS Volta di Aversa

24

4

Liceo Fermi di Aversa

20

5

ITES Caruso di Napoli

21

6

ITI Galileo Ferraris di Napoli

25

7

ITCG “V. PARETO” di Pozzuoli

16

8

ISIS Rita Levi Montalcini di Quarto

18

9

I.T.I.  E. MEDI San Giorgio a Cremano

51

10

IIS Guglielmo Marconi di Nocera Inferiore

30

11

Liceo Statale Bonaventura Rescigno di Roccapiemonte

30

12

IISS S. Caterina – Amendola di Salerno

17

13

Liceo Alfano I di Salerno

12

14

Liceo Tasso di Salerno

27

15

Liceo Classico Statale Pietro Colletta di Avellino

17

Totali

368

Come gli scorsi anni, al termine del seminario gli studenti hanno compilato il questionario di gradimento i cui risultati sono stati condivisi con ciascuna scuola. 

Gli studenti hanno dato un giudizio complessivo di 4,29 su 5.

Il 76% degli studenti ha indicato di non aver sentito parlare di project management prima del seminario, in linea con la media del 78% degli anni precedenti.

L’80% degli studenti ha indicato che parteciperebbe ad altre iniziative sul project management.

Nelle prossime settimane si svolgerà un virtual meeting con le 15 scuole e la Direzione Generale dell’USR per un’analisi della sperimentazione di PMS4L WEB e degli impatti sulla versione in presenza.

I seminari sono stati tenuti dai volontari: Carmen Arena, Danilo d’Amato, Roberta D’Atri, Adele De Vito, Edoardo Grimaldi, Maria Guastamacchia, Andrea Masone, Paola Mosca, Carmine Seraponte, Pierluigi Trombetti, coordinati da Giuseppe Cocozza. 

CONDIVIDI SUI SOCIAL 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Altre news della stessa categoria

Empowering Your Future – PMXPO2023

Giovedì 23 marzo 2023 si terrà l’evento internazionale “VIRTUAL EXPERIENCE SERIES 2023 PMXPO”. Il PMXPO rappresenta uno degli appuntamenti più importanti nell’agenda dei Project Manager

leggi »

PROSSIMI EVENTI

Calendario
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
16
17
18
19
20
21
23
24
25
26
27
28
30
31
1
2
Il Project Manager sotto canestro
27 Febbraio 2023    
6:30 pm - 7:30 pm
Zoom Webinar
Il webinar, della durata di 60 minuti, è il terzo della serie di eventi, organizzata dal Comitato Giovani del PMI-SIC, che ci accompagnerà per l’intero [...]
Let’s be Agile…but which Agile?
28 Febbraio 2023    
12:30 pm - 2:30 pm
Cari Soci del PMI-SIC, continua la collaborazione del nostro Chapter con il PMI-UK Chapter. Il PMI-SIC anche quest'anno sarà sempre più impegnato, da una parte, [...]
“HUMAN-IA” - Qualche riflessione su scenari emergenti
15 Marzo 2023    
1:30 pm - 2:00 pm
Cari Soci del PMI Southern Italy Chapter, per la serie di webinar dei nostri colleghi del Northern Italy Chapter “A pranzo con il NIC“, siamo lieti [...]
ORGANIZATION TRANSFORMATION - Parte 3: esempi di tool
22 Marzo 2023    
6:30 pm - 7:30 pm
Zoom Webinar
Il webinar, della durata di 60 minuti, è il terzo della serie tenuta dal nostro Past President Paola Mosca sullo standard "Organization Transformation" del Project [...]
Dal fast food al Ponte: come spaziare nelle Costruzioni
29 Marzo 2023    
6:30 pm - 7:30 pm
€0,00
Zoom Webinar
Il webinar, della durata di 60 minuti, è il quarto della serie di eventi, organizzata dal Comitato Giovani del PMI-SIC, che ci accompagnerà per l’intero [...]
Events on 27 Febbraio 2023
Events on 28 Febbraio 2023
Events on 22 Marzo 2023

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.