Tu sei qui:

Secondo appuntamento webinar “Il Project Manager come design thinker – un caso applicativo” 27 maggio (ore 18:30 – 19:30)

design thinking

design thinking

Il PMI-SIC, con il supporto di due speaker di eccezione, Enrico Viceconte e Roberto Battaglia, affronta il tema del design thinking in due eventi di uno stesso miniciclo.

Lo scorso giovedì 20 maggio 2021, Enrico Viceconte ha presentato il metodo del design thinking, rispondendo alla domanda: quali relazioni fra design thinking e project management?

Giovedì 27 maggio 2021 dalle 18:30 alle 19:30, Roberto Battaglia risponderà alla domanda: quali applicazioni del design thinking al project management? E presenterà il caso del design thinking nel Gruppo Intesa Sanpaolo.

Il caso presentato riguarda i progetti di “imprenditorialità interna” generati e accolti in un ambiente favorevole all’innovazione. Per gli “Startupper in azienda” (il titolo di un libro che Battaglia ha pubblicato per Egea-Bocconi) il design thinking rappresenta lo strumento di lavoro per individuare e affrontare i problemi, che sono opportunità di innovazione.

 

Il PM, potenziato dal design thinking, diventa imprenditore interno e manager dell’innovazione.

 

La partecipazione è aperta a tutti e gratuita.

 

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina dell’evento.

CONDIVIDI SUI SOCIAL 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Altre news della stessa categoria

11th Art of Projects Conference

The PMI Budapest, Hungarian Chapter is organizing the 11th Art of Projects Conference, titled: “How Artificial Intelligence (AI) will impact and transform the project management

leggi »

PROSSIMI EVENTI

Calendario
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
27
28
30
31
1
2
4
5
6
7
8
9
11
12
13
14
15
16
17
18
19
21
22
23
24
25
26
27
28
1
2
PMI-SIC: Assemblea dei Soci 2025
29 Gennaio 2025    
4:00 pm - 7:00 pm
Zoom Webinar
AGM 2025 PMI SOUTHERN ITALY CHAPTER L’Assemblea Generale dei Soci è l’occasione per ripercorrere le attività dell’anno appena trascorso e guardare a cosa ci aspetta [...]
Seminario PMS4L WEB – Presentazione della L2
3 Febbraio 2025    
6:00 pm - 7:00 pm
Zoom Webinar
Negli ultimi dieci anni, il nostro impegno nella diffusione delle competenze di Project Management nelle scuole secondarie di II grado ha portato alla realizzazione di [...]
Aperibranch - Social Innovation: progetti innovativi per rispondere ai bisogni delle comunità e dei territori
10 Febbraio 2025    
6:30 pm - 8:30 pm
€0,00
Il Branch Calabria del PMI Southern Italy Chapter è lieto di invitarvi al prossimo Incontro di networking insieme agli studenti del corso di laurea in [...]
European PMO Power Hour: Becoming Europe's PMO of the Year
Il Comitato Standards Interchapter invita tutti i soci dei Chapter Italiani a partecipare al primo webinar offerto dalla PMOGA Europe Hub dal titolo PMO Power [...]
Events on 29 Gennaio 2025
Events on 3 Febbraio 2025
Events on 20 Febbraio 2025

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.