Il prossimo mercoledì 17 marzo 2021 partirà la sesta edizione dell’iniziativa Project Management Skills for Life, che nasce dalla collaborazione tra PMI-SIC e Ufficio Scolastico Regionale (USR) della Campania e che prevede l’erogazione di seminari sul project management presso le scuole secondarie di 2° grado al fine di divulgare tale disciplina presso le nuove generazioni.
Il seminario sarà tenuto in modalità DAD e prevede 2 lezioni.
Questa nuova versione, denominata PMS4L WEB, è stata sperimentata nell’Istituto Superiore Francesco Saverio Nitti di Portici nel mese di gennaio ed è stata presentata alle scuole nell’incontro organizzato con l’USR della Campania il 10 febbraio 2021.
I numeri delle precedenti edizioni dicono che hanno partecipato in totale 96 scuole, circa 250 docenti e oltre 3.500 studenti.
I seminari sono svolti da volontari del PMI-SIC (professionisti del project Mmnagement) e sono basati sullo standard PMBOK del PMI.
I destinatari dell’iniziativa sono gli studenti del triennio delle scuole secondarie di 2° grado, con preferenza alle classi terze e quarte.
A questa edizione partecipano 14 scuole (1 della provincia di Avellino, 2 della provincia di Caserta, 5 della provincia di Napoli e 6 della provincia di Salerno).
I seminari saranno svolti entro maggio 2021.
Tutti i partecipanti (studenti e docenti tutor) riceveranno l’attestato di partecipazione del PMI-SIC.
La partecipazione a questa iniziativa, per l’anno scolastico in corso, dà diritto alle scuole partecipanti di aderire all’edizione 2021-2022 di “Project Management Olympic Games”, altra iniziativa del PMI-SIC che prevede sessioni formative sul project management destinate a docenti e studenti e una competizione per premiare i migliori lavori di gruppo, Project Manager e speaker.
Non è superfluo precisare che queste attività sono totalmente gratuite.