Siamo in una delle epoche a più elevato tasso di trasformazione nella storia umana, guidata per la maggior parte dalle tecnologie digitali. La Digital Economy è pervasiva e ha un enorme impatto sulle nostre vite, sul nostro lavoro.
I progetti guidano il cambiamento perché portano valore e innovazione: il Project Manager è chiamato a gestire tale cambiamento con piena consapevolezza del digital business e degli strumenti con cui può supportare il suo lavoro in un quadro sempre più complesso, accelerato e con rischi nuovi da catturare e comprendere.
Il Digital Project Manager è il professionista che conosce il panorama del business online e i moderni strumenti di gestione dei progetti online, facendone un impiego sistematico, organizzato e guidato da una strategia coerente, in cui i processi per la gestione di progetti si integrano con strumenti digitali di supporto.
Il PMI Southern Italy Chapter, in collaborazione con il Central Italy Chapter, organizza per giovedì 29 ottobre 2020, dalle ore 13:00 alle 14:00, il webinar dal titolo “Digital Project Management”, al fine di illustrare l’attività e l’efficacia dello stesso.
Dario Carotenuto, PhD, PMP ed esperto in Cybersecurity, CEO della ReXoLcom, CISO dell’Opera Santa Maria del Fiore di Firenze e CEO Guardia Digitale srl, ci mostrerà, da esperto e docente in materia, come non smarrirsi nel vasto panorama dei tool digitali cogliendo le indicazioni sulla base di esperienze che adottano un approccio scientifico.
La partecipazione al webinar è gratuita, previa registrazione entro il giorno prima dell’evento, e dà diritto a 1 PDU/Contact Hour di tipo Technical.