Per il secondo anno consecutivo, il PMI-SIC patrocina i corsi di formazione sul Project Management organizzati dalla Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Catania.
L’iniziativa valorizza la collaborazione con gli ordini professionali volta alla diffusione della cultura del Project Management e al riconoscimento delle caratteristiche e competenze della figura del Project Manager.
Il corso di preparazione all’esame di certificazione PROJECT MANAGEMENT PROFESSIONAL (PMP®), della durata di 56 ore (56 CFP) distribuite in 14 giornate, si terrà in modalità Webinar (in FAD sincrona). Esso si basa sui processi individuati dal PMI per ogni area di conoscenza del PM così come esposti nel PMBOK. Il programma prevede excursus formativi su argomenti legati alle soft skills del Project Manager, alla Responsabilità professionale (codice etico e deontologico del Project Manager), un’illustrazione dell’Agile Practice Guide e una simulazione dell’esame di certificazione (in inglese) con correzione, commenti, indirizzi di studio e approfondimenti personalizzati.
Il corso si avvierà il 9 ottobre e verrà completato il 19 dicembre.
Maggiori dettagli si possono ricavare al seguente link.