Tu sei qui:

Entra nel comitato Sponsorship del PMI-SIC!

Abbiamo il piacere di ricordare che è stata aperta nel sistema VRMS la call for volunteers 
Opportunity ID #26395 – Southern Italy Chapter – The opportunity is about sponsorship management.

ll Comitato Sponsorship ha il ruolo di promuovere all’esterno le attività del Chapter, con una serie di obiettivi:

– individuare, conquistare e fidelizzare Sponsor per permettere la realizzazione degli eventi e di altre attività del Chapter che richiedono la disponibilità di un budget.

 – attraverso una continua attività sul territorio di competenza del Chapter, tramite conoscenze dirette o ricerca, si contattano aziende e/o persone cui illustrare le attività svolte o in procinto di svolgersi, per sensibilizzarle e coinvolgerle nell’aiutarci, soprattutto economicamente, a far sì che tali attività possano svolgersi.

L’opportunità è ottima per tutti coloro che, avendo a cuore le attività del Chapter, vogliono utilizzare le solide relazioni con la propria rete professionale ed allargarla con nuove realtà economiche che potenzialmente possano diventare Sponsor . L’opportunità permette di mettersi in luce come rappresentanti del Chapter sul territorio, opportunità professionalizzante per il socio perché permette di rafforzare agli occhi del proprio network il legame con la prestigiosa realtà internazionale del PMI.

Cosa può fare lo Sponsor ?

Lo sponsor è un Ente, Azienda o anche una persona o un gruppo di persone che mettono a disposizione proprie risorse per rendere fattibile una specifica attività del Chapter, per i suoi soci o per la comunità.

Come si lavora nel comitato Sponsorship ?

Ogni trimestre, facendo riferimento alla Pianificazione congiunta necessaria, con i responsabili di branch e con il Board, si pianifica la strategia di sponsorship da mettere in piedi in funzione degli eventi da organizzare/sponsorizzare.

Dividendoci i compiti, si contattano le aziende e/o i potenziali sponsor per fissare un appuntamento, illustrare le attività da svolgersi e definire quale sarà il ritorno in termini di visibilità per azienda e/o sponsor .

Ad accordo avvenuto, si fa firmare il contratto di sponsorship e lo si gestisce. Si autorizzano i pagamenti concordati e ci si assicura che siano avvenuti per il buon esito dell’evento da sponsorizzare.

PER CONSULTARE LA CALL VRMS & CANDIDARSI  

CONDIVIDI SUI SOCIAL 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Altre news della stessa categoria

PROSSIMI EVENTI

Calendario
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
27
28
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
28
29
30
Dal fast food al Ponte: come spaziare nelle Costruzioni
29 Marzo 2023    
6:30 pm - 7:30 pm
Zoom Webinar
Il webinar, della durata di 60 minuti, è il quarto della serie di eventi, organizzata dal Comitato Giovani del PMI-SIC, che ci accompagnerà per l’intero [...]
Project Management skills – Think beyond the constraints triangle of cost, scope and schedule
27 Aprile 2023    
6:30 pm - 7:30 pm
Zoom Webinar
The webinar, lasting 60 minutes, is the fourth of the series of events that will accompany us throughout 2023 and which aims, through the experiences [...]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.