Si sono tenute come ogni anno le elezioni per il rinnovo di alcune posizioni del Consiglio Direttivo (Board) del PMI-SIC.
I soci sono stati chiamati a votare per le posizioni di Vice Presidente Organizzazione, Vice Presidente Formazione e Certificazione e 2 Direttori Aggiunti.
L’Assemblea Generale dei Membri (AGM) è stata convocata lo scorso 12 novembre ai sensi dell’articolo VIII, sezioni 1 e 3 dello Statuto ed è stata istituita la Commissione Elettorale, composta dai soci Daniela Avolio (che l’ha presieduta) e Giosuè Castaldi.
Il 13 novembre la Commissione Elettorale, responsabile di tutti i passi del processo elettorale, ha comunicato il calendario delle votazioni, informando i soci aventi diritto di voto sulle posizioni alle quali potersi candidarsi e richiedendo agli interessati di inviare la scheda di candidatura debitamente compilata entro il 1° dicembre. Per la prima volta è stato inviato ai soci anche un vademecum sulle attività del Board e sul tipo di impegno richiesto ai candidati una volta eletti.
Il 4 dicembre la Commissione Elettorale ha ufficializzato le candidature pervenute, divulgando presso i soci la scheda di ogni candidato.
Il 6 dicembre la Commissione Elettorale ha informato i soci sulle modalità di voto e comunicato agli stessi il link al quale collegarsi per votare in modalità elettronica.
Le elezioni si sono svolte dal 6 al 12 dicembre e gli eletti sono stati proclamati nel corso dell’AGM del 14 Dicembre.
Questi i risultati delle elezioni:
Riepilogo dati affluenza: Aventi diritto al voto: 318 – Votanti: 63
Posizione Vice Presidente Organizzazione –> Vincenzo D’Errico: voti 51 – Schede bianche: 12
Posizione Vice Presidente Formazione e Certificazione –> Edoardo Grimaldi: voti 55 – Schede bianche: 8
Posizione Direttore Aggiunto –> Danilo Caivano: voti 34 – Leonardo Lillo: voti 21 – Schede bianche: 8
Tutti i candidati sono stati eletti e inizieranno il loro mandato il primo giorno del mese seguente la loro elezione, quindi il 1° Gennaio 2019.