Da circa quattro anni è in atto una collaborazione tra il PMI-SIC e il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Università del Salento dove, nell’ambito del corso di laurea specialistica in Management Engineering, viene erogato l’insegnamento di Project Management tenuto dalla Dott.ssa Giustina Secundo e basato sullo standard PMBOK. Il corso permette il riconoscimento agli studenti delle Contact Hour valide ai fini della certificazione CAPM rilasciata dal PMI.
Il corso di quest’anno è quasi giunto alla sua conclusione e, come per gli anni prededenti, si svolgerà un evento di chiusura, un workshop dal titolo “From the Idea to Project Development: the Project Management Plan” che si svolgerà il 20 Dicembre 2017 a partire dalle ore 14.30.
In questa giornata finale ci sarà la presentazione dei lavori progettuali realizzati dagli studenti, che quest’anno hanno lavorato su progetti relativi agli ambiti Salute, Infrastrutture, Energia e Formazione.
Saranno consegnati agli studenti gli attestati per le Contact Hour ai fini della certificazione CAPM e saranno assegnati i premi per il miglior lavoro progettuale e la migliore presentazione.
Saranno coinvolti anche gli studenti del corso di Advanced Project Management tenuto dalla Dott.ssa Valentina Ndou (corso di laurea magistrale EUROMACHS – European Heritage, Digital Media and the Information Society), anche a loro saranno consegnati gli attestati per le Contact Hour ai fini della certificazione CAPM.
In rappresentanza del nostro Chapter saranno presenti Bruno D’Amico, coordinatore della Community Aerospace & Defence del PMI-SIC, e Salvatore Modeo, CEO e cofondatore della startup MRS.
Al seguente link è possibile scaricare la locandina dell’evento: evento di chiusura corso Unisalento.