La federazione dei Chapter italiani del PMI (PMI Italy Chapters) organizza un webinar dal titolo La call for Volunteer “EuroPM Team” & l’iniziativa EuroPM: il Team racconta.
Il Team Interchapter EuroPM rappresenta un’eccellente esperienza di volontariato nell’ambito dei tre Chapter Italiani del PMI. Costituito nell’intento di promuovere l’applicazione delle best practice del Project Management nei progetti a finanziamento europeo, nelle due fasi precedenti (fase Zero e fase Uno) il Team ha sviluppato un’importante e gratificante attività sia nello sviluppo di strumenti di gestione dei progetti europei (Kit Uno) sia nella disseminazione di tali strumenti tra i potenziali beneficiari.
Vista la positiva esperienza fin qui maturata, nonché le tante opportunità ancora presenti, EuroPM prosegue con l’avvio della fase Due e con la nuova Call for Volunteer “EuroPM Team” (Opportunity VRMS #11836 aperta l’11 settembre 2017).
Nel corso del webinar saranno presentati in particolare i seguenti contenuti:
EuroPM, un’esperienza di successo:
– La mission e il Kit Uno;
– EuroPM, oltre la comunità dei Chapter;
– Gli eventi;
– Il networking.
EuroPM, quale futuro
– Le nuove sfide e la VRMS.
Il webinar si svolgerà Mercoledì 18 Ottobre 2017 dalle ore 18:30 alle 19:30, i relatori saranno Denis Del Soler, Andrea Innocenti, Stefania Lombardi e Marcello Traversi, tutti membri del Team.
La partecipazione al webinar è gratuita e dà diritto all’acquisizione di 1 PDU di tipo Leadership.
Per partecipare al webinar occorre iscriversi attraverso il seguente link Iscrizione Webinar EuroPM inserendo i dati richiesti (i soci PMI, PMI-NIC, PMI-CIC e PMI-SIC devono riportare anche il campo PMI ID).
Quindi, il giorno del webinar per connettersi occorrerà usare l’ulteriore link ricevuto via mail dopo l’iscrizione.
Per connettersi al webinar è necessario avere un pc collegato ad internet con casse audio. La sessione di webinar schedulata in piattaforma ha una durata maggiore a scopo precauzionale.
Si consiglia di collegarsi 15 minuti prima dell’inizio ufficiale del webinar, così da installare il software necessario al collegamento.
E’ possibile seguire il webinar anche via collegamento telefonico (solo audio), ma in questo caso non potranno essere riconosciute le PDU (la piattaforma tecnologica non traccia la partecipazione).