Ormai ci siamo, tra pochi giorni si apre il sipario sul 1° Forum Nazionale di Project Management di Firenze, un grande evento organizzato in collaborazione dai tre Chapter Italiani del Project Management Institute, per parlare di “Complex Projects: dai mega-progetti alle missioni impossibili“.
Invitiamo tutti i partecipanti a venire al Palazzo degli Affari di Firenze già all’apertura della manifestazione alle 8,30, evitando le code dell’ultima ora, per un welcome coffee e per passeggiare tra gli stand dei tanti sponsor presenti. Sarà anche possibile acquistare i libri dell’Editore Franco Angeli a prezzi scontati del 15%, e la rivista “il Project Manager” eccezionalmente scontata del 30%. In attesa dell’evento, inoltre, nella sala della conferenza proietteremo alcuni video informativi.
Tutti i partecipanti riceveranno una borsa, ricordo dell’evento, in cui potranno mettere il materiale che raccoglieranno durante la giornata. Vi invitiamo pertanto a venire all’evento senza borse, zainetti e computer che poi vi darebbero intralcio durante la giornata. Take it easy!
L’evento, che ha registrato sin da inizio settembre il tutto esaurito con un mese di anticipo (saremo 450!), propone un set di speaker internazionali e nazionali che si alterneranno sul palco dell’evento. Apriremo i lavori con un Keynote Speaker d’eccezione: Thomas Walenta, membro del Board of Directors del Project Management Institute.
La mattinata sarà completata da grandi ospiti internazionali: David Hillson, noto anche nel mondo PMI come il Risk Doctor; Mark Kozac Holland, il cui workshop sul Titanic ha avuto un grandissimo successo lo scorso anno proprio a Firenze; Tony Welch, Vice President Bid & Project Management di Thales international. Per coloro che non hanno dimestichezza con l’inglese sarà possibile usufruire gratuitamente della traduzione simultanea. Sarà sufficiente ritirare all’inizio dell’evento il dispositivo radio, da restituire alla fine della mattinata o nel corso del pomeriggio.
Dopo la pausa per il pranzo, il pomeriggio invece sarà dedicato alla dimensione nazionale dei progetti complessi: il Prof. Giovanni Azzone, ex Rettore del Politecnico di Milano e Project Manager del progetto Casa Italia per la ricostruzione post-terremoto dell’Italia Centrale; Chiara Montanari, Expedition Leader di progetti di ricerca in Antartide; Gianluca Bocchi, Docente Universitario, Filosofo e Studioso della Complessità; Alessandro Dolci, Director LNG Projects Turbomachinery & Process Solutions di BHGE; Marco Lunardi, Project Manager di Fincantieri; per chiudere con Enrico Martines, Direttore Formazione, Sviluppo e Innovazione Sociale di HPE.
Parteciperanno all’evento anche i tre Presidenti dei Chapter Italiani del Project Management Institute: Sergio Gerosa (Central Italy Chapter), Stefano Setti (Northern Italy Chapter), Giacomo Franco (Southern Italy Chapter), per parlare dell’esperienza di collaborazione che è all’origine di questo grande evento.
Vi aspettiamo a Firenze!