Tu sei qui:

When disaster strikes…riprogettiamo il futuro

When disaster strikes

L’Italia è da sempre una delle nazioni in assoluto più colpita da disastri naturali: terremoti, alluvioni, valanghe, piogge eccezionali ed eruzioni.

Intervenire in un territorio fragile non è solo una necessità, ma un obbligo. Ricostruire non significa solo aspettare che un evento prima ci colpisca, ma significa soprattutto prevenire, elaborando piani, potenziando le strutture fisiche e operative e concependo un piano di azioni in risposta ai rischi.

Essere un Project Manager non è solo aiutare le popolazioni piegate da un disastro, ma vuol dire prendere parte a un cambiamento. Le applicazioni sono innumerevoli: dall’edilizia all’idraulica, dalla progettazione di data center alle reti di telecomunicazione, dai generatori elettrici ai piani di emergenza, dall’audit alle assicurazioni.

I tre Chapter italiani del PMI hanno istituito un gruppo di lavoro congiunto che vuole fornire un modello pratico alle aziende sul nostro territorio. Dotarsi di un piano di prevenzione e di reazione all’evento evita le decisioni frettolose e spesso non accuratamente valutate. Significa poter provare a salvare vite in modo diretto e indiretto facendo ripartire le attività il prima possibile.

Insieme agli altri Chapter italiani stiamo definendo una serie di eventi sui temi di Business Continuity, Prevenzione, Comunicazione e Disaster Recovery Management.

Chi tra i Soci del PMI-SIC che fosse interessato, chi avesse esperienza nella gestione dell’emergenza in  ambito sanitario, sociale e aziendale o desiderasse segnalarci progetti, oggetto di best practice, può contattarci inviando, entro il 14 maggio, all’indirizzo membership@pmi-sic.org una mail con oggetto “Riprogettiamo il futuro”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL 

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Altre news della stessa categoria

PROSSIMI EVENTI

Calendario
<< Gen 2022 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.