Tu sei qui:

When disaster strikes…riprogettiamo il futuro

When disaster strikes

L’Italia è da sempre una delle nazioni in assoluto più colpita da disastri naturali: terremoti, alluvioni, valanghe, piogge eccezionali ed eruzioni.

Intervenire in un territorio fragile non è solo una necessità, ma un obbligo. Ricostruire non significa solo aspettare che un evento prima ci colpisca, ma significa soprattutto prevenire, elaborando piani, potenziando le strutture fisiche e operative e concependo un piano di azioni in risposta ai rischi.

Essere un Project Manager non è solo aiutare le popolazioni piegate da un disastro, ma vuol dire prendere parte a un cambiamento. Le applicazioni sono innumerevoli: dall’edilizia all’idraulica, dalla progettazione di data center alle reti di telecomunicazione, dai generatori elettrici ai piani di emergenza, dall’audit alle assicurazioni.

I tre Chapter italiani del PMI hanno istituito un gruppo di lavoro congiunto che vuole fornire un modello pratico alle aziende sul nostro territorio. Dotarsi di un piano di prevenzione e di reazione all’evento evita le decisioni frettolose e spesso non accuratamente valutate. Significa poter provare a salvare vite in modo diretto e indiretto facendo ripartire le attività il prima possibile.

Insieme agli altri Chapter italiani stiamo definendo una serie di eventi sui temi di Business Continuity, Prevenzione, Comunicazione e Disaster Recovery Management.

Chi tra i Soci del PMI-SIC che fosse interessato, chi avesse esperienza nella gestione dell’emergenza in  ambito sanitario, sociale e aziendale o desiderasse segnalarci progetti, oggetto di best practice, può contattarci inviando, entro il 14 maggio, all’indirizzo membership@pmi-sic.org una mail con oggetto “Riprogettiamo il futuro”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Altre news della stessa categoria

PROSSIMI EVENTI

Calendario
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
24
25
27
28
29
30
1
2
3
4
5
Il Project Manager: ruolo e funzioni
23 Aprile 2024    
4:45 pm - 7:30 pm
€0,00
Il Branch Puglia del Project Management Institute Southern Italy Chapter e l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce vi invitano a partecipare al prossimo incontro [...]
The Value Ring Methodology di PMOGA – Comitato per gli Standard Interchapter
The Value Ring Methodology di PMOGA Webinar Martedì 23 Aprile 2024 Ore 18.30– 19.30 Prosegue l’impegno del Comitato Standard Interchapter per offrire ai soci incontri [...]
Il Project Management a scuola: organizzazione del lavoro e gestione del personale nel contesto scolastico
26 Aprile 2024    
5:00 pm - 6:30 pm
€0,00
Zoom Webinar
La scuola è organizzazione complessa e la sua gestione necessita della partecipazione di tutte le parti coinvolte. Ai compiti di carattere formativo e didattico, la [...]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.