Tu sei qui:

Un successo il seminario a Palermo sul ruolo del Project Manager nella gestione degli appalti pubblici – Prove tecniche per la nascita del Branch Sicilia

Evento Palermo

Quasi 100 partecipanti al seminario che si è tenuto a Palermo lo scorso 17 febbraio, organizzato dal PMI-SIC, insieme all’Ordine degli Architetti di Palermo, all’ANCI Sicilia (Associazione dei Comuni Siciliani), allo Studio Giurdanella & Partners e a Musa Progetti, sul ruolo del Project Manager nella gestione degli appalti pubblici.

Questo il titolo del seminario: “Innovazione e Competitività nella gestione degli appalti pubblici. Il Project Management alla luce del nuovo Codice degli Appalti D.Lgs. 50/2016

Il tema delle competenze del Responsabile Unico del Procedimento (RUP), identificato come il Project Manager della commessa, è quanto mai attuale alla luce delle recenti normative in materia: D.Lgs 50/2016, Linee Guida per la nomina del RUP per l’affidamento di appalti e concessioni (Approvate dal Consiglio dell’Autorità Anticorruzione), norma UNI 11648 sulla figura del Project Manager.

Oltre all’inquadramento sulle competenze proprie del Project Manager effettuata dai relatori del nostro Chapter, è risultato molto interessante l’intervento dell’Avv. Giurdanella, che ha parlato del ruolo del RUP come Project Manager e dell’importanza che tale figura – cruciale per la gestione degli appalti pubblici – abbia adeguate conoscenze, abilità e competenze (sentir parlare un avvocato di competenze del Project Manager non è cosa di tutti i giorni!)

L’evento ha poi rappresentato l’occasione per aggregare i soci del PMI-SIC e i Project Manager siciliani, con l’obiettivo di porre le basi per la creazione di un Branch del PMI-SIC in Sicilia. Al termine dell’evento si sono infatti ritrovati una ventina di soci/volontari, per prendere contatto e iniziare a indicare possibili aree di intervento su cui far partire le attività del nostro Chapter in Sicilia.

CONDIVIDI SUI SOCIAL 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Altre news della stessa categoria

PROSSIMI EVENTI

Calendario
<< Lug 2022 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.