Il 24 novembre 2016, a trentasei anni di distanza dal terremoto dell’Irpinia, si svolgerà un convegno presso la Fondazione Mida a Pertosa (SA) con l’obiettivo di divulgare le attività veterinarie nei terremoti, evidenziando in particolare l’importanza della prevenzione e il ruolo che a tale scopo sono tenuti a svolgere gli attori del sistema complesso della Protezione Civile.
In merito ai disastri naturali, il PMI-SIC promuove quelle iniziative che hanno tra i loro scopi la sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione, ritenendo fondamentale investire su progetti di educazione e informazione che si accompagnino a interventi strutturali.
La promozione del convegno si lega al gruppo di lavoro sui disastri naturali nato su iniziativa del PMI EMEA per generare idee su come il mondo del Project Management può fornire supporto in questo ambito (il PMI-SIC ha aderito come gli altri Chapter italiani del PMI).
Al link Evento Fondazione MIDA Pertosa è possibile scaricare la locandina del convegno e visualizzarne l’agenza e i relatori.