Tu sei qui:

Siglato accordo strategico tra i tre Chapter Italiani del PMI

PMI ITALY CHAPTERS

Alla fine di giugno i tre Chapter Italiani del Project Management Institute (PMI®) hanno firmato un accordo strategico per garantire una sempre maggiore collaborazione a livello nazionale e presenza sul territorio.

Tale accordo, stipulato sotto l’egida del PMI® EMEA, prevede una capillare copertura del territorio nazionale da parte del PMI Northern Italy Chapter (a cui è affidato il Nord Italia(*)), del PMI Rome Italy Chapter (che prenderà la nuova denominazione di Central Italy Chapter, a cui è affidato il Centro Italia(**)) e del PMI Southern Italy Chapter (a cui è affidato il Sud Italia(***)). Un’azione volta a garantire alla community PMI® sempre più opportunità formative ed eventi professionali sull’intero territorio nazionale (nelle grandi città come in provincia).

(*) Piemonte; Liguria; Lombardia; Valle D’Aosta; Veneto; Friuli Venezia Giulia; Trentino Alto Adige; Emilia Romagna.

(**) Lazio; Abruzzo; Sardegna; Toscana; Marche; Umbria.

(***) Campania; Molise; Puglia; Basilicata; Calabria; Sicilia.

Con questo accordo il nostro Chapter si rafforza dal punto di vista della rappresentatività nel Sud Italia e dell’incisività delle iniziative.

 L’accordo prevede soprattutto un ancor più ampio spirito di collaborazione tra i tre Chapter su tutte le tematiche a valenza nazionale: dal riconoscimento del Project Management come disciplina universitaria alla sua capillare diffusione nel nostro paese; dal riconoscimento del fondamentale ruolo del Project Manager per la crescita delle nostre aziende e dell’intero sistema paese alle tematiche relative alle certificazioni internazionali; dalla collaborazione integrata con altre associazioni professionali al rapporto con i Registered Education Provider (REP®); dalla collaborazione con le grandi aziende alla rappresentanza nelle istituzioni e nella politica italiana; e tanto altro ancora…

I Chapter Italiani costituiranno, a tal fine, una vera e propria “federazione”per garantire il massimo coordinamento operativo e una efficace azione divulgativa a livello nazionale, a beneficio di tutti i soci Italiani del PMI®, dando vita ad eventi a carattere nazionale, gruppi di lavoro per la diffusione ed il riconoscimento del Project Management in Italia e un sempre più attivo supporto verso i nostri PMP® (e altri professional certificati).

La community dei tre Chapter Italiani rappresenta già oggi, con i suoi 3341 soci(a fine Maggio 2016), la seconda realtà nazionale in Europa (dietro solo alla Francia, 4280 soci; e davanti al Regno Unito, 3308 soci, alla Germania 3248 soci, e alla Spagna, 2388 soci). Ma l’aspirazione è quella di crescere insieme per diventare al più presto leader in Europa e una comunità tra le più numerose al mondo. E questo è oggi un traguardo più vicino grazie a questo accordo di collaborazione.

In caso di domande, suggerimenti e osservazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail presidente@pmi-sic.org

Stiamo organizzando, per settembre prossimo, un webinar congiunto tra i Presidenti dei tre Chapter Italiani per tracciare la roadmap dell’impegno che i Chapter stanno prendendo verso i propri soci e simpatizzanti ai fini della crescita del Project Management in Italia e per rispondere a domande e curiosità.

CONDIVIDI SUI SOCIAL 

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Altre news della stessa categoria

PROSSIMI EVENTI

Calendario
<< Gen 2022 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.