Tu sei qui:

Project Management Olympic Games, un successo la giornata finale

20160408_Bari

 

Lo scorso 9 aprile è stato un successo la giornata conclusiva dei Games del Project Management nella imponente sala “Attilio Alto” del Politecnico di Bari.

L’iniziativa è stata portata avanti dal Branch Puglia del PMI Southern Italy Chapter a partire dallo scorso mese di novembre ed è stata orientata a studenti e docenti delle scuole superiori, con l’obiettivo di divulgare il Project Management.

Nella prima parte ci sono stati gli interventi di Giacomo Franco (Presidente PMI-SIC), Walter Ginevri (Membro PMIEF Community Engagement Committee), Vito Albino (Prof. Ordinario di Project Management presso il Politecnico di Bari), Giuseppe Visaggio (Prof. Ordinario di Ingegneria del Software presso l’Università di Bari), Domenico Favuzzi (Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Exprivia).

C’è stata quindi la presentazione dei lavori da parte degli speaker dei team di progetto e a seguire la premiazione dei vincitori.

Un premio speciale è stato assegnato dal Lions Club Talos Ruvo che, nella persona del Presidente Giovanni Bufano, ha sottolineato la mission del Club, impegnato costantemente nei servizi finalizzati alla valorizzazione del territorio e allo sviluppo culturale dello stesso.

I docenti impegnati nell’iniziativa hanno sottolineato l’importanza dell’esperienza, in quanto essa ha trasmesso conoscenze di base del Project Management e competenze trasversali sviluppate nei team di lavoro, fornendo anche agli studenti una forma mentis di progettualità, fondamentale per la spendibilità delle competenze acquisite.

Nel prossimo numero della newsletter SIC DIXIT, in uscita a maggio, sarà dato ampio spazio all’iniziativa.

CONDIVIDI SUI SOCIAL 

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Altre news della stessa categoria

PROSSIMI EVENTI

Calendario
<< Gen 2022 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.