Abbiamo il piacere di segnalare ai nostri soci la call for volunteer per la partecipazione al gruppo di lavoro interchapter “EuroPM”.
Il progetto si propone di promuovere le best practices di project/program/portfolio management del PMI nella Progettazione Europea attraverso:
• il coinvolgimento degli stakeholder chiave a livello europeo;
• lo sviluppo di una metodologia che estenda le best practices del PMI ai progetti europei;
• la sua applicazione in progetti reali, con azioni di trasferimento e disseminazione.
Progetto ed opportunità sono congiunti tra NIC e SIC. La selezione avverrà in modo indifferenziato tra soci NIC e SIC.
Chi ha esperienza di progettazione europea e ha voglia di dare una mano ha tempo fino al giorno 8 marzo 2016 per proporre la propria candidatura come “volontario del PMI-SIC, per la call for volunteer:
#6612 – Research Volunteer – EuroPM team member (Clicca qui per saperne di più)
Ma cosa significa “essere volontario” del PMI-SIC? Significa principalmente condividerne i valori e contribuire alla diffusione della cultura del Project Management. Per raggiungere questo risultato ci si può impegnare per organizzare e gestire programmi, progetti e iniziative.
Tra i benefici dell’ “essere volontario” vi è quello di dare un contributo attivo alla costruzione di un luogo e un’occasione di incontro, di confronto e di crescita, ma anche la possibilità di acquisire preziose PDU per il mantenimento delle certificazioni.
Il PMI ha messo a disposizione dei Chapter e dei Soci uno strumento, il Volunteer Relationship Management System (VRMS), attraverso il quale è possibile ricercare un’opportunità di volontariato (tra le tante disponibili sia su base locale che internazionale) e successivamente proporre una candidatura.
Sito VRMS per accedere alle «call for volunteer opportunities» aperte
Sito del PMI per avere maggiori informazioni sull’ “essere volontario”