Tu sei qui:

E se parlassimo di stakeholder?

Lo stakeholder come elemento vitale per i progetti. Se ne è parlato il 29 Ottobre 2015 nella bella cornice delle Officine Cantelmo in Lecce durante il seminario organizzato dal Branch Puglia del Southern Italy Chapter in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Lecce e l’Università del Salento.

Ottima la partecipazione, platea al completo per un evento che ha visto il PMI-SIC ben schierato, atteso che la metà degli interventi sono stati effettuati da Soci del nostro Chapter. Dopo i saluti di rito portati da Antonio Caforio, membro della Commissione Branch Puglia, c’è stato un primo intervento da parte di Vincenzo Testini, Board Director Marketing e Sviluppo territoriale del SIC, che ha parlato del PMI, della sua funzione e di come le attività vengono portate sul territorio dai Chapter. Un’enfasi particolare è stata data alle possibilità di sinergia e convenzione fra il SIC stesso e gli Ordini Professionali (in primis quello degli Ingegneri).  A seguire il Prof. Alessandro Margherita, socio del SIC, ha parlato di quanto l’Università del Salento offre dal punto di vista formativo e di quanto e come questa formazione possa essere veicolata in collaborazione con le esperienze del SIC. A seguire, prima degli interventi degli amici del Ordine degli Ingegneri di Lecce, ancora Antonio Caforio ha ripreso i temi dello Stakeholders Management dal punto di vista del PMI.

CONDIVIDI SUI SOCIAL 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Altre news della stessa categoria

11th Art of Projects Conference

The PMI Budapest, Hungarian Chapter is organizing the 11th Art of Projects Conference, titled: “How Artificial Intelligence (AI) will impact and transform the project management

leggi »

PROSSIMI EVENTI

Calendario
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sarai informato settimanalmente sulle nostre attività e riceverai il magazine SIC DIXIT.