PMIEF è l’acronimo di Project Management Institute Educational Foundation.
La fondazione del PMI è una organizzazione filantropica statunitense senza scopo di lucro, che opera nel campo sociale e dell’istruzione per la promozione del project management.
PMIEF si occupa di promuovere il progresso sociale nei seguenti tre settori:
- assegnando premi e borse di studio universitarie individuali per percorsi di laurea e per dottorati di ricerca oppure aggiudicando corsi di formazione per la crescita e lo sviluppo professionale;
- istruendo studenti ed insegnanti, anche di scuole primarie, per mezzo di risorse varie, corsi di formazione e laboratori sul project management;
- fornendo borse di studio e corsi di formazione nell’ambito del project management ad organizzazioni senza scopo di lucro, ad organizzazioni non governative e ad organismi di soccorso per sostenere popolazioni in difficoltà o colpite da calamità.
La figura del/lla PMIEF Liaison fa da tramite, per le attività sopra descritte, tra la fondazione PMIEF ed i PMI Chapter o le PMI Community of Practice. In particolare promuove tra i soci la conoscenza e l’uso delle risorse PMIEF disponibili per usi non commerciali e coinvolge i soci nella valorizzazione dell’uso del project management a beneficio, significativo e duraturo, delle comunità locali e non solo.
Come annunciato durante l’AGM (Assemblea Generale Membri) del PMI Southern Italy Chapter svoltasi lo scorso 15 dicembre 2014 a Villa Campolieto, Ercolano (Napoli), l’ing. Paola Morgese, PMP, è la nuova PMIEF Liaison del PMI SIC.
Per ulteriori informazioni sulle attività PMIEF potete visitare il sito http://pmief.org/ oppure contattare la nostra socia attraverso il suo profilo LinkedIn:
Paola Morgese http://it.linkedin.com/in/ingpaolamorgese/en