Webinar

PDF version

Sono uno strumento per erogare seminari raggiungendo i partecipanti in qualunque punto del vasto territorio del PMI-SIC (che comprende tutto il sud Italia dal Molise alla Sicilia) e anche al di fuori di tale territorio.

La parola webinar, in italiano seminario on-line, è un neologismo dato dalla fusione dei termini web e seminar, coniato per identificare un evento live tenuto attraverso la rete, dove più persone possono collegarsi in diretta all’ora stabilita. Il relatore parla attraverso un microfono e condivide lo schermo del suo computer mostrando slide, documenti e altri materiali che accompagnano l’intervento. I partecipanti guardano lo schermo condiviso e sentono la voce del relatore attraverso il loro computer, con la possibilità di fare domande in chat.

Molti sono i webinar organizzati dal PMI-SIC negli ultimi anni, ad esempio una serie dedicata agli standard del PMI (3 webinar erogati a febbraio 2015), una serie dedicata agli approfondimenti sul PMBOK (12 webinar erogati da ottobre 2015 a febbraio 2016) e una serie in materia di soft skills (10 webinar erogati da novembre 2016 ad aprile 2017).