Riconoscimenti

PDF version

 

Celebrating Excellence

Il riconoscimento più prestigioso ottenuto dal PMI-SIC è la vittoria del premio Chapter of the Year 2016, assegnato dal PMI il 23 settembre 2016 in occasione del North America Leadership Institute Meeting di San Diego (California), attraverso una formula analoga a quella degli Oscar: nomination e serata finale con annuncio ("the winner is...").

E' stata la vittoria di una comunità che dal 2004 è sempre cresciuta sia numericamente sia nella qualità delle attività portate avanti, grazie alla fedeltà dei Soci e al grande lavoro di tanti splendidi Volontari.

Un successo arrivato poco dopo la nascita della federazione dei Chapter italiani (PMI Italy Chapters) e quindi importante per tutto il movimento PMI in Italia.

La valutazione dei Chapter, effettuata ogni anno dal Chapter Awards Committee (team internazionale di volontari costituito allo scopo dal PMI), si basa sia su parametri quali il mantenimento e la soddisfazione dei Soci sia sul valore delle iniziative poste in essere, sulle quali i Chapter forniscono informazioni e documenti al procedere delle fasi di selezione.

Nel mondo esistono all'incirca 280 Chapter, suddivisi dal PMI in tre categorie:
- Category 1 (fino a 300 soci)
- Category 2 (da 301 a 1500 soci)
- Category 3 (oltre 1500 soci).

Il PMI assegna il premio di Chapter dell'anno per ogni categoria, il PMI-SIC ha vinto nella categoria dei Chapter fino a 300 soci, gli altri finalisti sono stati l'Inland Northwest Chapter (USA), il Capìtulo Repùblica Dominicana (Repubblica Dominicana) e il Karachi Pakistan Chapter (Pakistan). 

I vincitori nelle altre categorie sono stati il Buffalo NY Chapter - USA (Category 2) e il Chapitre de Montreal - Canada (Category 3).