Project Management Skills For Life

PDF version

 

E’ l’iniziativa realizzata dal PMI-SIC in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale (USR) della Campania, che prevede l’erogazione di seminari sul Project Management presso le scuole secondarie di secondo grado al fine di divulgare tale disciplina e aiutare i giovani, attraverso le competenze della stessa, a perseguire gli obiettivi della vita personale e professionale.

L'iniziativa è coordinata dal PMIEF Liaison del PMI-SIC - Giuseppe Cocozza - ed è portata avanti grazie al lavoro di un team di volontari del PMI-SIC.

La prima edizione 2014-2015 ha coinvolto 5 scuole, 150 studenti e 10 insegnanti, all’interno della provincia di Napoli. I volontari del PMI-SIC che hanno partecipato a questa edizione sono: Mariapia Bonavita, Giosuè Castaldi, Gaetano Castellone, Giuseppe Cocozza, Gennaro Gravina, Andrea Masone, Michele Milone, Aniello Oliviero, Raffaele Sannino, Vincenza Sgambati e Massimo Violante.

La seconda edizione 2015-2016 ha coinvolto 18 scuole, 832 studenti e 71 insegnanti, all’interno di tutte e cinque le province della regione Campania. I volontari del PMI-SIC che hanno partecipato a questa edizione sono: Giosué Castaldi, Gaetano Castellone, Giuseppe Cocozza, Marcello Cucurachi, Giacomo Franco, Andrea Masone, Raffaele Sannino e Vincenza Sgambati.

La terza edizione 2016-2017 ha coinvolto 28 scuole, 944 studenti e 90 insegnanti, all’interno di tutte e cinque le province della regione Campania. I volontari del PMI-SIC che hanno partecipato a questa edizione sono: Gaetano Castellone, Marco Delle Fave, Saverio Donatiello, Edoardo Grimaldi, Andrea Masone, Bruno Padricelli, Stefano Salmeri, Raffaele Sannino, Antonio Trezza, Pierluigi Trombetti, Gianpaolo Valente e Giuseppe Cocozza.