PMI Educational Foundation (PMIEF)

PDF version

 

E' la fondazione senza scopo di lucro del PMI, che opera nel campo del sociale e dell’istruzione per la conoscenza e per la diffusione del Project Management, basandosi sul contributo di donatori e di volontari di tutto il mondo.

E' nata nel 1990 e costituisce il ramo filantropico del PMI, che la sostiene economicamente dato che nel suo piano strategico è incluso il sostegno a iniziative per il bene comune, intraprese a livello individuale e collettivo, attraverso l’uso del Project Management.

La fondazione promuove la crescita e lo sviluppo individuale e collettivo attraverso il Project Management, sia direttamente sia indirettamente, istruendo le persone sull’uso di pratiche, strumenti e metodologie. Le iniziative riguardano, ad esempio, settori come l’assistenza a popolazioni colpite da calamità, l’erogazione di borse di studio, la collaborazione con associazioni senza scopo di lucro, organizzazioni non governative e organizzazioni umanitarie per la realizzazione di progetti che apportino benefici duraturi e significativi.

A fare da tramite tra le attività della fondazione e i Chapter c’è la figura del PMIEF Liaison.

Per saperne di più sulla fondazione:  PMI Educational Foundation

Per saperne di più sulla figura del PMIEF Liaison: Liaison Role